E’ stata presentata la BMX Week Padova che dal 22 al 30 giugno porterà diversi eventi legati al mondo della BMX nella città del Santo e avrà come fulcro la BMX Race Track inserita nel Parco Brentella.
Promossa dallo staff dei Panther Boys Padova, associazione iscritta ad AICS Padova, capitanati dal Presidente Ezio Piovesan la BMX Week Padova si aprirà sabato 22 giugno con il 1° Trofeo Progelta, valido anche come terza prova del Circuito Triveneto BMX, che si correrà in notturna. Martedì 25 e giovedì 27 giugno, la pista di BMX padovana aprirà i propri cancelli ai bambini fino ai 10 anni con l’allestimento di un percorso idoneo e integrato per l’attività di promozione e sicurezza stradale che sarà svolta sotto la guida dei tecnici dei Panther Boys Padova.
A completare il programma della settimana sarà il 9° Trofeo Pietrobelli Elettronica che sabato 29 e domenica 30 giugno porterà a Padova la nona e la decima prova del Circuito Italiano BMX: la massima competizione nazionale richiamerà ai cancelletti di partenza non solo i migliori riders italiani ma anche una nutrita rappresentanza di atleti provenienti da tutta Europa.
Oltre 1.500 i riders attesi al via delle tre giornate di gara a cui andranno aggiunti i numerosi partecipanti attesi alle attività promozionali curate dai tecnici dei Panther Boys. A tenere a battesimo il ricco programma della BMX Week Padova, insieme al Campione Olimpico di Atlanta 1996, il padovano Silvio Martinello, anche l’Assessore allo Sport del Comune di Padova, Diego Bonavina, il Presidente della Struttura Tecnica Fuoristrada, Massimo Ghirotto e il CT della nazionale italiana BMX, Tommaso Lupi.
Questo il programma della BMX Week Padova:
Sabato 22 giugno
1° Trofeo Progelta Srl – Trofeo Triveneto BMX
Ore 16.00 – Apertura segreteria
Ore 18.15 – Inizio gare
Martedì 25 giugno e Giovedì 27 giugno
Open Days for Kids
dalle ore 17.30 alle 19.30 pista aperta per i bambini fino a 10 anni
Sabato 29 giugno
9° Trofeo Pietrobelli Elettronica – 9^ Prova – Circuito Italiano BMX
Ore 11.30 – Apertura segreteria
Ore 13.30 – Inizio gare
Domenica 30 giugno
9° Trofeo Pietrobelli Elettronica – 10^ Prova – Circuito Italiano BMX
Ore 8.30 – Apertura segreteria
Ore 10.00 – Cerimonia d’apertura con le autorità
Ore 10.30 – Inizio gare