Prosegue senza sosta l’attività dei Panther Boys Padova: la formazione,affiliata ad Aics Padova da anni, e presieduta da Ezio Piovesan è stata protagonista, nel fine settimana scorso, della terza e della quarta prova del Circuito Italiano BMX andate in scena sulla pista di San Giovanni Lupatoto (Vr).
Le due giornate di gare, che hanno visto la presenza ai cancelletti di partenza di oltre 500 atleti provenienti da tutta Italia, non sono state fortunate per il team padovano che ha dovuto registrare diverse cadute dei propri riders. Nonostante questo, però, i ragazzi in casacca nero-verde hanno saputo ritagliarsi comunque uno spazio da assoluti protagonisti con Jacopo Turato che si è confermato leader della classifica Cruiser Under 40, e con Andrea Schiavon che ha certificato la propria crescita graduale accedendo alla finale della stessa categoria. Tra i migliori dei Cruiser Over 40, fanno parte Piero Piovesan, secondo, Matteo Morello, terzo e Giovanni Berto, quarto. Bene anche Anna Grigoletto che ha chiuso al secondo posto tra le Donne Juniores e Giorgio Boschini che si è confermato al secondo posto nella classifica generale dei G5 nonostante una caduta. Tra i G4 da segnalare il quarto posto di Ettore Candiotto e la buona prestazione di Niccolò Morello, che è caduto proprio in finale e ha chiuso quindi in ottava piazza.
Tra gli Esordienti del 1° anno da applausi Edoardo Disarò e Tommaso Artico che hanno chiuso rispettivamente al quinto e al settimo posto mentre tra i secondi anni ci sono il quarto posto di Riccardo Gobbin e il sesto di Gianluca Morello.
I riders dei Panther Boys Padova, torneranno in pista il 27 e 28 aprile per prendere parte alla quinta e sesta prova del Circuito Italiano in programma nell’impianto di Besnate (Va).
Aics Padova si complimenta con i ragazzi e con l’associazione per gli ottimi risultati ottenuti. Siamo orgogliosi di voi!❤️🚲