Un successo che vale doppio quello ottenuto dalla BMX Week Padova allestita dai Panther Boys Padova. A premiare la società patavina, infatti, non ci sono solo i risultati ottenuti dai riders sulla pista di casa che ha consentito ai Panther Boys di chiudere al primo posto nella classifica assoluta per società e in seconda piazza nella graduatoria per società tra i giovanissimi ma anche i numeri di una settimana di grande BMX vissuta all’interno del Parco Filippo Raciti.
Anche nel weekend dedicato al 9° Trofeo Pietrobelli Elettronica, valido per la 9^ e 10^ prova del Circuito Italiano BMX, si è registrata la presenza di circa 1.000 atleti provenienti da tutta Europa. Numeri straordinari gestiti in maniera impeccabile dallo staff dei Panther Boys Padova, grazie al quale la manifestazione si è svolta regolarmente, senza ritardi, baciata da uno splendido fine settimana di sole.
Ad applaudire l’impegno degli uomini del Presidente Ezio Piovesan sono intervenuti domenica mattina il Consigliere del Comitato Regionale della FCI del Veneto, Vittorino Gasparetto, il Campione Olimpico Silvio Martinello e il CT della Nazionale Italiana BMX, Tommaso Lupi: per loro c’è stata l’occasione di vedere in azione anche il vivaio dei Mini-Panther, con i bambini di età compresa tra i 4 ei 6 anni che hanno sfilato in pista tra gli applausi del folto pubblico presente.
Per la società di casa da segnalare l’ottima prestazione di Jacopo Turato che si è confermato leader del Circuito Italiano BMX tra i Cruiser Under 40; nella stessa categoria buon terzo posto di Francesco Derme nella prova di sabato. Altrettanto bene hanno fatto i Cruiser Over 40, con Matteo Morello che si è imposto nella gara domenicale e Piero Piovesan che ha chiuso al secondo posto la gara di sabato e il giorno successivo è stato fermato in finale solo da una caduta.
Tra gli altri piazzamenti, salgono sul podio Ettore Candiotto (3° tra i G4), Niccolò Morello (3° tra i G5), Giorgio Boschini (1° tra i G6 nella gara del sabato e 3° nella gara domenicale), Emanuele Tiozzo (3° tra gli Esordienti 2° anno) e Anna Grigoletto (3^ tra le Donne Open). Bene anche i quarti posti di Niccolò Rossetto tra i G6, di Edoardo Disarò, due volte quarto tra gli Esordienti del primo anno, e di Gianluca Morello tra gli Esordienti del secondo anno.
Hanno avuto accesso alle finali anche Edoardo Guglielmi tra i G1, Gioele Tobaldo tra i G3, Lorenzo Guolo tra i G6 e Riccardo Gobbin tra gli Esordienti del secondo anno.
Aics Padova ci tiene a congratularsi con tutti i ragazzi che hanno raggiunto un grande e meritato traguardo. ❤️