loader image

Spaziodanza Padova: Comete

XXVI edizione
COMETE
1-12 maggio 2024 – Padova

Dall’1 al 12 maggio Padova ospiterà la  XXVI edizione del Festival Prospettiva Danza Teatro, il progetto del Comune di Padova – Assessorato alla Cultura promosso e realizzato in collaborazione con il Circuito Multidisciplinare Regionale Arteven / Regione del Veneto, la direzione artistica di Laura Pulin ed Eleonora de Logu, il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Prestigiosi luoghi di Padova si trasformeranno in palcoscenici unici per accogliere la danza e il suo pubblico: l’Agorà del Centro Culturale Altinate – San Gaetano, il Teatro Comunale G. Verdi, i Musei Civici Eremitani, il Barco Teatro e Spazidanza Padova.

In programma dodici giornate con importanti compagnie nazionali e internazionali:
Compagnia Ruben Molina (Francia); Artemis Danza; COB Compagnia Opus Ballet; Camilla Monga & Emanuele Maniscalco; Ottavo Giorno; mk; Marco D’Agostin; Ambra Senatore (Francia). Sul palco alcuni degli spettacoli selezionati per la Vetrina 2023 della giovane danza d’autore del Network Anticorpi XL: Michele Scarpa, Roberto Tedesco, Pablo Ezequiel Rizzo, Michele Ifigenia/Tyche; Yoy Performing Arts.

Ad arricchire il programma, Spaziodanza Padova ospiterà 3 workshop:
lunedì 29 aprile FLAMENCO con Ruben Molina; mercoledì 1 – giovedì 2 – venerdì 3 maggio IN AUTO CON ME con Filippo Quezel; domenica 5 maggio PLAYGROUND con Andrea Rampazzo.

Gli spettacoli sono aperti a tutti gli Allievi e alle famiglie, un occasione preziosa per conoscere meglio la danza contemporanea e scoprire le principali compagnie della scena internazionale.

Vi aspettiamo!

Torna in alto