Si è chiusa domenica 8 ottobre, con l’ultima gara a Torbole, la stagione 2023 dei Panther Boys Padova che anche quest’anno si sono confermati tra i team più forti del panorama nazionale della BMX.
La finale del Trofeo Triveneto Giovanissimi ha consegnato il secondo posto nella classifica a squadre del circuito triveneto riservato ai riders più piccoli. Un risultato che va ad aggiungersi al secondo posto nella classifica per società del Circuito Italiano e al terzo nella classifica Giovanissimi sempre del Circuito Italiano.
A Torbole hanno brillato le casacche verde-blu dei Panther Boys Padova, così come avvenuto nel corso dell’intera stagione che ha premiato Jacopo Turato, vincitore tra i Cruiser Under 40 sia del Circuito Italiano sia del Trofeo Triveneto e quinto tra gli Open Master nel Trofeo Triveneto dove a chiudere al quarto posto è stato Mattia Grigoletto; ci sono poi Anna Grigoletto, vincitrice tra le Donne Open Over 15 nel Trofeo Triveneto e terza nel Circuito Italiano, Cecilia Elerdini, vincitrice tra i Cruiser Donne Open nel Trofeo Triveneto, Piero Piovesan, che si è aggiudicato il Circuito Italiano tra i Cruiser Over 40 e Matteo Morello, giunto terzo sia nel Circuito Italiano sia nel Trofeo Triveneto.
Altrettanto bene hanno fatto, con le proprie prestazioni tenaci e costanti, Giancarlo Pittarello e Giuseppe Dalla Vecchia impegnati nei Cruiser Over 40, Malco Dalla Vecchia e Morello Gianluca rispettivamente secondo e terzo del Trofeo Triveneto tra i Cruiser Under 40.
Infine, da applausi anche il comportamento dei giovanissimi con Giorgio Boschini, terzo nella classifica finale del Circuito Italiano tra i G5, Sebastian Sgarabottolo e Paolo Rosso rispettivamente terzo e quarto nel Trofeo Triveneto tra i G3. Tra coloro che si sono messi in luce anche Ettore Candiotto, Niccolò Morello, Edoardo Disarò e Tommaso Artico.
Nelle categorie agonistiche da segnalare il buon rendimento di Riccardo Gobbin giunto quarto nel Trofeo Triveneto e sesto nel Circuito Italiano tra gli Esordienti del primo anno; altrettanto bene ha fatto Damiano Mannucci tra gli Esordienti del secondo anno, Nicola Forzan, Jonathan Croce e Ruben Gallina tra gli Allievi.
“È stata una stagione lunga che ci ha visti impegnati in tutta Italia e anche all’estero: grazie al lavoro e alla dedizione dei nostri tecnici, dei dirigenti e di tutti gli accompagnatori abbiamo permesso ai nostri ragazzi di divertirsi e far divertire ma, soprattutto di esprimersi al meglio e di maturare esperienze preziose per la loro crescita personale ed atletica. Voglio ringraziare tutti i ragazzi e tutte le ragazze che hanno vestito i nostri colori perché con le loro partecipazioni e i loro risultati hanno contribuito anche quest’anno al nostro team di raggiungere risultati eccellenti” ha concluso il Presidente dell’associazione, Ezio Piovesan.